La Dieta Mediterranea Spiegata

La dieta mediterranea è una dieta nella quale vengono consumate grandi quantità di frutta e verdura, mentre allo stesso tempo incentrato su consumo di olio d’oliva e formaggio e consumo inoltre di un sacco di pesce. Contiene anche vino rosso, noci, semi e insalate.

E per i non iniziati, questa può sembrare una sorta di dieta confusionaria.

Certo, l’insalata, la frutta e la verdura hanno senso. Ma qualcosa che è meno evidente è come l’aggiunta di grassi alla vostra dieta può aiutare a perdere peso. O il vino? E perché non c’è alcuna evidente restrizione termini di quantità che è permesso mangiare?

Diamo uno sguardo più da vicino e cercare di scoprire esattamente cosa sta succede e come funziona questa dieta …

Una breve storia

La dieta mediterranea non è stata inventata per vendere un ebook, ma è piuttosto solo la dieta naturale che la gente mangia nei paesi del Mediterraneo. Questo la rende molto più pratica e più attraente rispetto ad alcune delle diete che sono un po’ più estreme nelle loro connotazioni.

Per lungo tempo, nessuno sospettava che questa dieta fosse sana. L’alto contenuto di olio d’oliva e di vino erano le cose che la maggior parte degli esperti, hanno pensato fossero del male per noi.

Ma poi hanno iniziato a studiare le statistiche per quanto riguarda la durata della vita e la salute delle persone che hanno vissuto in quelle regioni. Quello che hanno trovato era che mangiare secondo questa dieta effettivamente ha aumentato la durata della vita e allo stesso tempo ha reso le malattie come quelle cardiache, il diabete e il cancro meno probabili!

La scienza

Allora, cosa sta succedendo qui?

Beh! È più sensato di quello che si pensa. Le persone che mangiano una dieta mediterranea semplicemente godono del loro cibo più di noi.

Molti di noi sono colpevoli di vedere la nostra dieta come praticamente un inconveniente. Mangiare perché dobbiamo e quando lo facciamo mangiamo solo per il carburante.

Facciamo spuntini con cibo spazzatura, che comprendono Barrette di Mars e Coca-Cola. Mandiamo giù il cibo senza nessuna considerazione e ci chiediamo perché non ci sentiamo bene.

D’altra parte, la dieta mediterranea comporta la creazione di piatti deliziosi con frutta e verdura fresca, un sacco di pesce e formaggi deliziosi.

E a quanto pare, il grasso in realtà non è male! Il giusto tipo di grasso è piuttosto buono per noi e se consumato insieme a frutta e verdura in realtà ci aiuta ad assorbire le sostanze nutritive da utilizzare per il nostro organism.

Mangiando questa dieta, si impara a mangiare correttamente di nuovo e si impara ad apprezzare il cibo. Questo ha enormi impatti sulla salute e il benessere ed è qualcosa che tutti dovrebbero essere incoraggiati a provare!

Author: Dieta

Share This Post On