Alimenti della Dieta Mediterranea

La dieta mediterranea è, naturalmente, una dieta che implica l’emulazione del modo in cui la gente mangia sul continente. La dieta è diventata popolare da quando è stato scoperto che le persone che hanno mangiato una dieta mediterranea hanno realmente vissuto più a lungo e sperimentato una minore incidenza di malattie cardiache e di altri problemi.
E in un primo momento questo ha sorpreso i ricercatori – dopo tutto, la dieta mediterranea è costituita principalmente da grassi alimentari (olio d’oliva e formaggio) e vino! Queste sono le cose che sono tradizionalmente ritenute essere un male per noi.
Ulteriori controlli fatti in seguito hanno dimostrato che con moderazione – e quando combinati con una dieta ricca di sostanze nutritive – possono effettivamente essere utili.
Così che cosa è esattamente questa dieta ricca di nutrienti? Come si mangia come un Mediterraneo? Quali alimenti sono sul menu? Diamo un’occhiata…

Insalate

Uno dei pilastri di una dieta mediterranea è l’insalata. Insalata è molto nutriente e provvede al nostro organismo con molto ferro, calcio e altri minerali. Allo stesso tempo, aiuta a mettere su un pasto senza aggiungere calorie.
Uno delle migliori insalate per la dieta mediterranea è l’insalata Greca. Questo pasto è composto esclusivamente di pomodoro tritato, cetrioli, peperoni e formaggio feta con un po’di olio aggiunto alla fine!

Pesce

Essendo vicini al caldo Mediterraneo significa essere vicino a tonnellate di pesce. È risaputo, il pesce è effettivamente un incredibile bene per voi.
Il più grande vantaggio di mangiare un sacco di pesce è che questo fornirà un sacco di acidi grassi essenziali e aminoacidi senza aggiungere troppe calorie. Il pesce è magro. Il pesce è ottimo per il cervello, ti mantiene pieno ed è una scelta eccellente.
Provare alcuni calamari per gustare raffinati frutti di mare!

Semi e noci

Nella dieta mediterranea, un sacco di piatti comprendono semi e noci per il condimento (accanto a un sacco di erbe). Questa è un grande aggiunta a qualsiasi dieta nuovamente per numerose ragioni.
Per cominciare, semi e noci ci tengono pieni e sono un brillante spuntino che non aggiunge calorie. Allo stesso tempo, forniscono anche nutrienti (zinco, potassio, magnesio) e fanno qualsiasi insalata molto di più deliziosa!

Frutta e verdura

Vivere in un clima soleggiato favorisce anche un sacco di frutti di bosco, uva, pomodori e ortaggi a radice che sono maturi per il raccolto e per l’aggiunta alla dieta. Questa è una grande pietra angolare della dieta mediterranea ed è uno dei più grandi ‘segreti’ in quanto vi permetterà sicuramente di vivere una lunga e salutare vita.

Grassi

Infine, la dieta mediterranea comprende tutti i tipi di grassi sani. Ciò significa che i grassi saturi (no grassi idrogenati!) aiutano nella produzione di testosterone ma anche migliorano l’assorbimento dei nutrienti e il miglioramento del colesterolo.

Author: Dieta

Share This Post On